FAQ

1. Come posso acquistare dal portale?
Per acquistare è necessario effettuare l'accesso (LOGIN) al portale, dopo essersi registrati ed aver confermato (attivato) il proprio account.
La procedura di registrazione e attivazione del proprio account si esegue una volta sola, dopodiché è possibile acquistare un numero illimitato di prodotti.

2. Come posso registrarmi al portale?
Compilando correttamente tutte le informazioni richieste nella pagina di Registrazione.
È necessario che lo username scelto non includa spazi o caratteri speciali, e che sia fornito un indirizzo email valido: tutte le comunicazioni inerenti la piattaforma o i prodotti ad essa correlati saranno infatti inviate alla casella di posta elettronica specificata durante la registrazione, per questo invitiamo a verificare la corretta digitazione durante l’inserimento dei dati.

3. In cosa consiste l'attivazione dell'account?
Dopo aver terminato la procedura di registrazione verrà inviata un'email di richiesta di attivazione dell'account all'indirizzo di posta elettronica specificato.
Sarà dunque necessario confermare il proprio account facendo click sul LINK DI ATTIVAZIONE presente nell’email (è necessario effettuare questa operazione solo una volta).
L'email con il link di attivazione è sempre inviata dal sistema, ma trattandosi di un messaggio automatico potrebbe essere erroneamente identificato come posta indesiderata (SPAM) o promozionale, e dunque essere bloccato o deviato. Per questo motivo prima di contattare l'assistenza tecnica consigliamo di verificare attentamente tutte le cartelle o etichette della propria casella posta elettronica.

4. Mi sono registrato ed ho attivato il mio account. Come posso procedere all'acquisto di un prodotto e quali sono i metodi di pagamento accettati?
Dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali tramite il pannello di LOGIN, è possibile, nella pagina di dettaglio del catalogo prodotti, cliccare sul pulsante "Paga con Paypal" per finalizzare l'acquisto.
I metodi di pagamento accettati sono Paypal e carta di credito.


5. Posso pagare con carta di credito anche se non ho un account Paypal?
È possibile pagare con carta di credito anche se non si dispone di un account Paypal: è sufficiente, nella pagina di accesso a Paypal, cliccare sul pulsante a fondo pagina "Paga con una carta" e seguire le istruzioni. 

6. Ho completato il pagamento, ora come posso accedere al corso che ho appena acquistato?
Per ciascun acquisto viene sempre inviata una email riepilogativa all'indirizzo di posta elettronica specificato in sede di registrazione. Questa email riporta il link diretto di fruizione del prodotto e le credenziali di accesso (suggeriamo di conservarla).
Inoltre, per i prodotti già acquistati, il pulsante "Paga con Paypal" della pagina di dettaglio viene sostituito con il pulsante "Vai al corso" (è necessario aver effettuato il LOGIN).

7. In fase di registrazione ho sbagliato l'inserimento dei dati, o alcuni di essi devono essere aggiornati. Come posso fare?
Dopo aver effettuato l'accesso tramite il pannello di LOGIN, è possibile modificare alcuni dati inseriti in fase di registrazione cliccando sul link "Modifica il profilo".

8. Ho dimenticato i dati di accesso e dunque non posso effettuare il LOGIN. Come posso recuperarli?
Si prega di contattare l'assistenza tecnica compilando l'apposito modulo nella pagina CONTATTI oppure telefonando al numero +39 0832 097115 dalle ore 09:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi).

9. Come posso verificare se il mio sistema è compatibile con le risorse multimediali dei prodotti MediaBook?
È possibile verificare la compatibilità del proprio sistema con il formato delle lezioni MediaBook consultando la pagina dei requisiti tecnici per la fruizione nella sezione SUPPORTO, oppure visionando la lezione DEMO.

10. Come posso utilizzare un codice coupon o usufruire di una convenzione?
Per usufruire di una convenzione potrebbe essere richiesto l'inserimento di un codice coupon (o del proprio codice fiscale). Il campo “Coupon” è visibile nella pagina di dettaglio di un prodotto solo dopo aver effettuato il LOGIN. Dopo l’inserimento del codice, al prezzo del prodotto verrà immediatamente applicato lo sconto previsto dalla convenzione.

11. Il mio coupon non funziona o non comporta alcuna riduzione: perché?
Dopo aver verificato la corretta digitazione del codice del codice, in caso di necessità si prega di contattare la segreteria didattica del corso in oggetto.

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