• Home
  • Corsi
  • Corso di formazione Medicina di genere (2020)

Corso di formazione Medicina di genere (2020)

Info

Durata: 10 ore

Segreteria organizzativa

Moro Valeria
E-mail: ricerca@enfap-puglia.it

Segreteria didattica

Moro Valeria
E-mail: ricerca@enfap-puglia.it

Crediti formativi

CF: 13.00 (tredici)

Evento RES - Accreditamento ECM per l'anno 2020 - CF: 13 (Corso non più attivo)

La presentazione illustrerà i più recenti dati epidemiologici relativi al tabagismo in Italia e suoi danni correlati, fornirà importanti indicazioni per migliorare il proprio stile di comunicazione coi pazienti che intendono smettere di fumare, a partire dall’uso del colloquio motivazionale.
Nello specifico verranno illustrate le differenze di genere nel tabagismo e sue conseguenze, con una breve introduzione sulla medicina di genere. Questo percorso è utile per ricordare il concetto che la delinea, spiegare la necessità delle normative sulla sua conoscenza e riprendere alcuni concetti sanitari alla base delle differenze di genere.
È necessario quindi individuare gli attori e le modalità di formazione, affinché l’inquadramento eziopatogenetico e clinico del low back pain sia perfettamente in relazione con le differenze di genere. 

Obiettivi formativi

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica, ivi incluse malattie rare e medicina di genere

Destinatari

Generale (tutte le professioni)

CLIO S.r.l. Via 95° Rgt. Fanteria 70 – 73100 Lecce - P.I. 02734350750
Privacy policy - Mappa del sito